Decreto sicurezza: Legge di conversione e testo coordinato in GU

Decreto sicurezza: Legge di conversione e testo coordinato in GU

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 281 di ieri, 3 dicembre, la Legge n. 132/2018 di conversione, con modificazioni, del Decreto-legge “sicurezza e il testo di quest’ultimo decreto (n. 113/2018), coordinato con le modifiche da ultimo apportate.

Il provvedimento, si rammenta, reca disposizioni urgenti in materia di protezione internazionale e immigrazione, sicurezza pubblica, nonché misure per la funzionalità del Ministero dell'interno e l'organizzazione e il funzionamento dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

Nella legge di conversione è contenuta anche una delega, al Governo, per l’adozione di uno o più decreti legislativi recanti disposizioni integrative in materia di riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze armate nonché in materia di revisione dei ruoli del personale delle Forze di polizia.

La Legge n. 132/2018 entra in vigore il giorno successivo a quello della relativa pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, ovvero il 4 dicembre 2018.

Allegati

Anche in

  • eDotto.com – Punto & Lex 29 novembre 2018 - Decreto sicurezza convertito in legge – Pergolari
DirittoDiritto AmministrativoDiritto PenaleDiritto Civile