I modelli Siria e Iris si adeguano agli eventi eccezionali

Pubblicato il



Con il provvedimento n. 150669, del 29 ottobre 2012, l'Agenzia delle entrate comunica l'aggiornamento dei modelli Siria e Iris e delle relative istruzioni per la compilazione e delle specifiche tecniche per la trasmissione telematica. Nella nuova versione di entrambi i modelli è stata inserita la casella “Eventi eccezionali”.

La modifica si è resa necessaria per consentire l'utilizzo dei modelli e delle procedure software per la registrazione telematica dei contratti di locazione nei casi di sospensione o di differimento dei termini previsti a seguito di calamità naturali o di eventi eccezionali.

I modelli aggiornati interesseranno anche i contribuenti che al 20 maggio 2012 avevano la residenza, la sede legale o la sede operativa nelle zone colpite dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012, per i quali – da ultimo con il decreto del Ministero dell'economia del 24 agosto 2012 – è prevista la sospensione, al 30 novembre 2012, dei versamenti e degli adempimenti tributari relativi al periodo dal 20 maggio al 30 settembre 2012.

APPROFONDIMENTO
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito