I modelli Siria e Iris si adeguano agli eventi eccezionali

Pubblicato il



Con il provvedimento n. 150669, del 29 ottobre 2012, l'Agenzia delle entrate comunica l'aggiornamento dei modelli Siria e Iris e delle relative istruzioni per la compilazione e delle specifiche tecniche per la trasmissione telematica. Nella nuova versione di entrambi i modelli è stata inserita la casella “Eventi eccezionali”.

La modifica si è resa necessaria per consentire l'utilizzo dei modelli e delle procedure software per la registrazione telematica dei contratti di locazione nei casi di sospensione o di differimento dei termini previsti a seguito di calamità naturali o di eventi eccezionali.

I modelli aggiornati interesseranno anche i contribuenti che al 20 maggio 2012 avevano la residenza, la sede legale o la sede operativa nelle zone colpite dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012, per i quali – da ultimo con il decreto del Ministero dell'economia del 24 agosto 2012 – è prevista la sospensione, al 30 novembre 2012, dei versamenti e degli adempimenti tributari relativi al periodo dal 20 maggio al 30 settembre 2012.

APPROFONDIMENTO
Allegati Links