In Cassazione, telematiche le notifiche a persona diversa dall’imputato

Pubblicato il



In Cassazione, telematiche le notifiche a persona diversa dall’imputato

E’ stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 228 del 29 settembre 2017, il Decreto del ministero della Giustizia del 14 settembre 2017 sulle “Notificazioni telematiche ai difensori nel processo penale di legittimità presso la Corte Suprema di Cassazione, ai sensi dell'articolo 16, comma 10, del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito, con modificazioni, nella legge 17 dicembre 2012, n. 221”.

Notifiche online da quindici giorni dopo la pubblicazione del decreto

Le nuove disposizioni trovano applicazione, a decorrere da quindici giorni dalla pubblicazione del decreto (e quindi a partire dal 14 ottobre 2017), per le notificazioni, a cura delle cancellerie della Corte di cassazione, a persona diversa dall'imputato a norma degli articoli 148, comma 2-bis, 149, 150 e 151, comma 2, del Codice di procedura penale.

Soddisfatto il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, il quale considera la novità come un altro grande passo avanti, questa volta nel settore penale, dopo le già avviate comunicazioni e notificazioni telematiche delle sezioni civili della Cassazione.

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito