In G.U. La Legge di conversione del Decreto sulla sicurezza

Pubblicato il



Sulla Gazzetta Ufficiale n. 295 del 18 dicembre, è stata pubblicata la Legge n. 217/2010 di conversione, con modificazioni, del Decreto-legge 12 novembre 2010, n. 187, recante misure urgenti in materia di sicurezza.

Tra le novità introdotte in materia di sicurezza negli stadi, si segnala l'istituzione del “Fondo di solidarietà civile” per le vittime degli scontri con gli ultrà, nonché l'introduzione dell'arresto in flagranza differita nelle 48 ore successive alle partite.

Nell'ambito della sicurezza sul luogo di lavoro, è stata invece prevista l'obbligatorietà della confisca dei prodotti realizzati in presenza di violazioni gravi o reiterate.

Per quel che concerne gli appalti pubblici, infine, viene confermata la norma interpretativa secondo cui i contratti stipulati prima dell'entrata in vigore della legge 136/10 (7 settembre 2010) dovranno essere adeguati alle nuove regole sulla tracciabilità entro il prossimo 7 marzo 2011.
Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito