Modello OT/24 Guida

Modello OT/24 Guida

Sul sito INAIL è stata pubblicata la guida per la compilazione della domanda per la riduzione del tasso medio di tariffa dopo il primo biennio di attività di cui all’art. 24 delle “Modalità di applicazione delle Tariffe dei premi” (D.M. 12 dicembre 2000 e successive modificazioni).

Si rammenta che la citata norma prevede l’applicazione da parte dell’Istituto di una riduzione del tasso medio di tariffa alle aziende che abbiano effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia.

Per ottenere la riduzione l’azienda deve presentare apposita istanza (Modulo OT24), fornendo tutti gli elementi, le notizie e le indicazioni definiti a tal fine dall’INAIL, telematicamente attraverso la sezione Servizi Online presente sul sito www.inail.it entro il 28 febbraio 2017.

La guida alla compilazione del modello OT/24 per il 2017 è disponibile nella sezione Atti e documenti > Moduli e modelli > Assicurazione > Premio assicurativo.

Allegati

Anche in

  • eDotto.com – Edicola del 21 luglio 2016 - Nuovo modello OT/24 – Schiavone
LavoroSicurezza sul lavoro