Pmi, in un decreto il finanziamento agevolato per il sostegno all'export

Pubblicato il



E’ del 23 dicembre 2014 – “Gazzetta Ufficiale” n. 35 del 12 febbraio 2015, il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze che reca l’ "Autorizzazione alla Cassa depositi e prestiti S.p.a. a fornire, a condizioni di mercato, la provvista necessaria per effettuare operazioni di finanziamento destinate al sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese e delle esportazioni".

L’articolo 1 del provvedimento, in particolare, stabilisce che la Cassa depositi e prestiti è autorizzata a fornire, a condizioni di mercato, alle banche italiane e alle succursali di banche estere comunitarie ed extra-comunitarie operanti in Italia, la provvista necessaria per effettuare operazioni di finanziamento di ammontare superiore a 25 milioni di euro per sostenere l'internazionalizzazione delle imprese e delle esportazioni, come disciplinato dalla specifica normativa in materia, purché siano assicurate o garantite da agenzie di credito all'esportazione, da banche di sviluppo nazionali o da altri enti finanziari costituiti da accordi internazionali, ai sensi della disciplina dell'Unione europea e internazionale.
Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito