Revisione per 70 studi di settore

Pubblicato il



Con provvedimento prot. 25901 del 23 febbraio 2015, l'agenzia delle Entrate ha approvato il programma relativo alla revisione degli studi di settore - annualità 2015. L'Allegato 1 del provvedimento contiene l'elenco completo dei 70 studi di settore da revisionare.

Al fine di mantenere una fedele rappresentatività del tessuto economico, è stata prevista l’evoluzione anticipata di tre studi,  perché “ad elevato grado di innovazione tecnologica”: VG96U (lavaggio auto, altre attività di manutenzione e di riparazione di autoveicoli, attività di traino e soccorso stradale), WG66U (attività ad alto valore tecnologico) e WG74U (attività di fotoreporter, altre attività di riprese fotografiche; laboratori fotografici per lo sviluppo e la stampa).

Prevista l’evoluzione dello studio VG87U che riguarderà anche le “Attività di consulenza per la gestione della logistica aziendale”, mentre lo studio VG82U è diretto sia alla “Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari” che alle “Attività delle concessionarie e degli altri intermediari di servizi pubblicitari, svolte in forma di lavoro autonomo”.

Gli studi di settore da revisionare sono:

- 26 relativi al settore dei servizi
- 12 al settore delle manifatture
- 12 al settore delle attività professionali
- 20 al settore del commercio.
Allegati Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 41 - Via al piano di revisione per 70 studi di settore - N.T.
  • ItaliaOggi, p. 23 - Pronto il piano per revisionare 70 studi di settore

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito