Ristrutturazioni edilizie Guida con novità 2017

Pubblicato il



Ristrutturazioni edilizie Guida con novità 2017

L'Agenzia delle Entrate ha aggiornato, come ogni anno, la guida sulle agevolazioni fiscali per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio.

La nuova versione aggiornata al mese di febbraio 2017, che si trova nella sezione “L'Agenzia Informa” del sito web, si è resa necessaria per adeguare le informazioni contenute nella guida alle novità sul tema introdotte dalla Legge di bilancio 2017. In essa trovano spazio anche le più recenti indicazioni fornite dall’Agenzia delle Entrate su modalità e adempimenti necessari per richiedere il beneficio fiscale.

Si tratta, infatti, di un pratico vademecum con le regole e le modalità da seguire per poter accedere alle detrazioni spettanti quando si fanno lavori dentro casa o sulle parti comuni condominiali, oppure per beneficiare delle nuove regole per gli interventi antisismici.

Tra le principali novità segnalate nella guida, proprio:

- la proroga per tutto l’anno 2017 del bonus mobili e del bonus ristrutturazioni edilizie e le nuove istruzioni e tempi più ampi per effettuare gli interventi di adozione di misure antisismiche.

Links