Tax credit Sale cinematografiche. Nuovi beneficiari

Pubblicato il



Tax credit Sale cinematografiche. Nuovi beneficiari

E’ stato pubblicato un nuovo elenco di beneficiari ammessi ad accedere al credito d’imposta per il potenziamento dell’offerta cinematografica relativa alla programmazione 2018 e 2019 – Tax credit Sale cinematografiche.

Credito d’imposta per la cinematografia

E’ la L. n. 220/2016 che riconosce un credito d’imposta agli esercenti delle sale cinematografiche che potenziano l’offerta di opere italiane ed europee; la misura è pari al 20% degli incassi.

Tax credit Sale cinematografiche. Elenco dei beneficiari

La direzione generale Cinema del ministero dei Beni culturali, con decreto direttoriale del 26 luglio 2019, fornisce un nuovo elenco delle imprese ammesse a fruire del credito d’imposta per la programmazione cinematografica per l’anno 2018 e per l’anno 2019. La pubblicazione dell’elenco costituisce comunicazione del riconoscimento del credito d’imposta.

Il contributo è utilizzabile a partire dal giorno 10 del mese successivo alla comunicazione, cioè dal 10 agosto 2019.

La lista presente nel provvedimento non comprende le domande già istruite per le quali è stato comunicato il riconoscimento del credito d’imposta a mezzo Pec o tramite i decreti 19 giugno e 27 giugno 2019.

Allegati Anche in
  • eDotto.com – Edicola del 20 giugno 2019 - Tax credit sale cinematografiche, pronto l’elenco dei beneficiari – Moscioni

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito