Tutto gennaio con vecchie regole per le richieste Cigo di industria, edilizia e lapidei

Pubblicato il



Con la circolare n. 141 del 28 ottobre 2011, l’Inps avvisa che le modalità di presentazione della domanda di autorizzazione alla cassa integrazione ordinaria - Cigo - per Industria, Edilizia e Lapidei, prevedono l’uso esclusivo del canale telematico a partire dal 1° febbraio 2012. Si ricorda che il canale telematico richiede l’utilizzo della applicazione “Acquisizione online domande Cigo”, oppure l’invio del file XML con l’apposita funzione a breve disponibile.

Con circolare n. 110/2011, l’Istituto aveva comunicato che le domande di cui si tratta dovessero essere presentate esclusivamente online a decorrere dal 1° gennaio 2012. Ma, con la circolare in oggetto, il periodo transitorio in cui è consentito l’utilizzo delle precedenti modalità di presentazione è prorogato al 31 gennaio 2012.

Per la procedura si deve far riferimento a quanto dettato con il messaggio Inps n. 14811 del 2010. A supporto delle aziende e dei consulenti è istituita una apposita casella postale: ComunicazioniCIG@inps.it.

APPROFONDIMENTO
Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito