Ultime specifiche tecniche per le comunicazioni online con i paesi “black list”

Pubblicato il



Con un provvedimento del direttore dell’agenzia delle Entrate del 5 luglio 2010, si completa il quadro delle informazioni necessarie per consentire l’esatta comunicazione degli scambi con i paesi “black list”, ai sensi di quanto disposto dal decreto incentivi n. 40/2010 e, successivamente, precisato dal decreto del ministero dell’Economia del 30 marzo 2010.

Il recente provvedimento agenziale, infatti, contiene le specifiche tecniche per la comunicazione da parte dei soggetti passivi dell’imposta sul valore aggiunto dei dati relativi alle operazioni effettuate nei confronti di operatori economici aventi sede, residenza o domicilio negli Stati o territori a regime fiscale privilegiato. Il documento indica in che modo devono essere inseriti nel modello di comunicazione i dati delle operazioni effettuate con operatori “black list”.

Si ricorda che la prima comunicazione dovrà essere inviata entro il 31 agosto e che riguarda le operazioni poste in essere dal 1° luglio 2010. Nel caso di soggetti obbligati alla comunicazione trimestrale, la prima scadenza è fissata per il 31 agosto 2010. Il canale per la trasmissione dei dati è quello online messo a disposizione dall’agenzia delle Entrate (Entratel).

Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 21 – Le comunicazioni black list trovano le specifiche tecniche - Ricca

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito