Voucher consulenza in innovazione. Elenco degli ammessi

Pubblicato il


Voucher consulenza in innovazione. Elenco degli ammessi

Il MiSE ha diffuso l'elenco delle domande di agevolazione ammissibili al voucher per consulenza in innovazione.

Il comunicato MiSE, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 6 del 9 gennaio 2020, informa che è stato divulgato il decreto direttoriale del 20 dicembre 2019, contenente – nell’allegato A - l’elenco dei soggetti ammessi all’agevolazione prevista dal decreto ministeriale 7 maggio 2019, dedicato al voucher per consulenza in innovazione.

La misura sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa attraverso l’inserimento in azienda di un manager in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

L’elenco definito tiene conto dell’ordine cronologico di presentazione delle istanze e dell’ammontare delle risorse finanziarie disponibili.

Le domande accolte sono quelle per le quali le verifiche si sono concluse con esito positivo e quindi destinatarie delle agevolazioni. Per esse, l’allegato A contiene l’importo dell’agevolazione concessa, il codice “CUP” e il relativo codice “COR” rilasciato dal Registro Nazionale Aiuti.

Per le istanze, per le quali risulta necessario un approfondimento istruttorio, si procede, previa eventuale acquisizione degli ulteriori elementi utili alla definizione della valutazione, alla concessione delle agevolazioni con successivo provvedimento, qualora vi sia stato esito positivo delle verifiche riguardanti il possesso dei requisiti di ammissibilità.

Il decreto 20/12/2019 è corredato anche dell’allegato B, contenente le domande non accettate a causa dell’esaurimento delle risorse disponibili; queste potranno essere ammesse alle agevolazioni qualora si rendano disponibili ulteriori risorse finanziarie.

 

Allegati Anche in
  • edotto.com – Edicola del 27 novembre 2019 - Voucher consulenza in innovazione. C’è la proroga per compilazione e invio domande – Pichirallo