Zfu Lombardia Controlli automatizzati

Pubblicato il

In questo articolo:

  • Zfu Controlli automatizzati


Zfu Lombardia Controlli automatizzati

L'Agenzia delle Entrate ha fissato modalità e termini di fruizione delle agevolazioni – ex Stabilità 2016, L 208/2015 - riconosciute alle microimprese che svolgono la propria attività nella Zfu in Lombardia nei territori colpiti dal sisma del 20 e 29 maggio 2012.

L’esenzione dalle imposte sui redditi, dall’Irap e dall’Imu è fruibile esclusivamente per il periodo di imposta 2016, mediante riduzione dei versamenti da effettuarsi con il modello F24 attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia.

Sono alcune indicazioni contenute nel provvedimento 87040 del 6 giugno 2016, che annuncia una risoluzione per l'istituzione del codice da indicare nel modello F24.

Zfu Controlli automatizzati

Compito dell’Agenzia la verifica, per ciascun modello F24 ricevuto, che l’importo dell’agevolazione utilizzato non risulti superiore all’ammontare del beneficio complessivamente concesso all’impresa, al netto dell’agevolazione fruita attraverso i modelli F24 già presentati.

Nel caso in cui l’agevolazione utilizzata risulti superiore al beneficio residuo e nel caso in cui l’impresa non rientri nell’elenco dei soggetti ammessi alle agevolazioni, il relativo modello F24 è scartato e i pagamenti in esso contenuti si considerano non effettuati.

Lo scarto è comunicato al soggetto che ha trasmesso il modello F24 tramite apposita ricevuta consultabile sul sito internet dei servizi telematici dell’Agenzia delle entrate.

Allegati Links Anche in
  • eDotto.com - Edicola del 1° giugno - ZFU Lombardia Elenco imprese ammesse - Pichirallo

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito