ZFU Sisma Centro Italia. Agevolazioni con elenco beneficiari 2018

Pubblicato il


ZFU Sisma Centro Italia. Agevolazioni con elenco beneficiari 2018

Con decreto direttoriale del 28 maggio 2018, il MiSE fornisce l'elenco delle imprese e dei titolari di reddito da lavoro autonomo ammessi alle agevolazioni, fiscali e contributive, della Zona Franca Urbana Sisma Centro Italia.

La ZFU in argomento è stata istituita dalla legge di Bilancio 2018 nei comuni del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo colpiti dagli eventi sismici del 2016 e del 2017.

A breve l’Agenzia delle entrate fornirà il codice tributo da riportare nel modello F24 per la fruizione.

Le agevolazioni, sotto forma di esenzioni fiscali e contributive, interessano imprese e titolari di reddito di lavoro autonomo (questi ultimi esclusivamente per quanto attiene le esenzioni contributive).

Soggetti ammessi

Gli elenchi dei soggetti ammessi alle agevolazioni sono riportati negli allegati 1 e 2 al decreto.

Nell’allegato 3 sono riportati le imprese e i titolari di reddito autonomo per i quali, stante l’importo della agevolazione domandata, è stata richiesta la trasmissione delle necessarie informazioni antimafia.

Negli allegati 4 e 5, infine, sono elencati i richiedenti le agevolazioni per i quali non vi è corrispondenza fra gli aiuti de minimis dichiarati e quelli registrati nel Registro nazionale degli aiuti di Stato.

Alla concessione delle agevolazioni alle imprese e ai titolari di reddito da lavoro autonomo riportati negli allegati 3, 4 e 5 si provvederà con successivi provvedimenti, previo superamento dei motivi ostativi indicati.

Le agevolazioni spettanti a ciascun soggetto beneficiario sono fruite ex art. 15, comma 1, del decreto interministeriale 10 aprile 2013, secondo modalità e termini definiti con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate.

Allegati Anche in
  • eDotto.com - Edicola dell'11 maggio 2018 - Faq Nuove Zone franche urbane. Nessuna limitazione in base alla forma societaria - Pichirallo