- 14-11-2025: Fondo nuove competenze 2025: pagamenti e istruttorie. I chiarimenti Inps
- 14-11-2025: Assunzioni agevolate: incentivi contributivi fino al 31 dicembre 2025
- 14-11-2025: Superbonus sisma 110%: nessun obbligo di contributo pubblico e CILAS al coniuge
- 14-11-2025: Contributi per alloggi ai lavoratori del turismo: regole per le domande
- 14-11-2025: Cessione intracomunitaria: esenzione IVA con libertà probatoria
- 14-11-2025: Mappe catastali online. Al via nuovo servizio gratuito delle Entrate
- 14-11-2025: Compenso per assistenza giudiziaria tributaria: chiarimenti del CNDCEC
- 14-11-2025: Guida AdeR 2025 aggiornata: tutti i servizi online disponibili
- 14-11-2025: Pensione avvocato: la Cassazione sui criteri di rivalutazione ISTAT dei redditi
- 14-11-2025: Stop all’esenzione doganale per pacchi sotto i 150 euro: si accelera al 2026?
- 14-11-2025: Espropri per pubblica utilità: chiarimenti su trascrizione e adempimenti catastali
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Alluvione Emilia-Romagna. In arrivo la sospensione degli adempimenti
Alluvione Emilia-Romagna: ci sarà lo stop agli adempimenti tributari e previdenziali. Le misure saranno prese nel CDM del 23 maggio con lo stanziamento di altri fondi.
Controlli sulle partite Iva “apri e chiudi”. Criteri e modalità di esecuzione
Caccia delle Entrate alle partite Iva “apri e chiudi”: quali sono gli elementi di rischio. In caso di anomalie scatta l’invito a presentarsi. Quali conseguenze se non si risponde?
Criptovalute, nuove regole dall’Ecofin. Spazio alla tracciabilità
Colpo di scure nell’ambito della segretezza delle criptovalute: l’Ecofin ha approvato la tracciabilità delle transazioni in criptoattività. Introdotto lo scambio automatico obbligatorio tra le autorità fiscali.
Autotrasporto. Pedaggi autostradali ridotti anno 2022
Pedaggi autostradali ridotti per gli enti che svolgono attività di autotrasporto: resi noti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti le modalità e i termini per richiedere la riduzione.
Contributi per il settore culturale e creativo (bando TOCC). Chi sono i beneficiari
Rilasciati contributi per progetti di innovazione ed eco-compatibili. Beneficiarie sono le micro e piccole imprese. Nell’avviso del ministero della Cultura le indicazioni per la presentazione della domanda.