- 25-08-2025: Credito d'imposta formazione giovani agricoltori: a chi e quanto spetta
- 25-08-2025: IVA doganale: le condizioni per la detrazione
- 25-08-2025: Patent Box 2025: chiarimenti Entrate su software e registrazione SIAE
- 25-08-2025: Assenze ingiustificate. Licenziamento illegittimo, non discriminatorio
- 25-08-2025: TU Registro e ad altri tributi indiretti: alcune novità
- 25-08-2025: False fatture e contabilità parallela: legittimo il licenziamento del dirigente
- 25-08-2025: Avvocati certificatori fiscali: pubblicato il Regolamento CNF
- 25-08-2025: Commercialisti e imprese agricole, precisazioni su incompatibilità
- 25-08-2025: Nuovo decreto agrovoltaico 2025: più tempo per installazioni e incentivi
- 25-08-2025: Contributi compensativi per pesca e acquacoltura 2025
- 25-08-2025: Avvocato e commercialista responsabili se non impugnano l'avviso
- 25-08-2025: Commercialisti, cancellazione dall’Albo durante il procedimento disciplinare

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Somme dovute per controlli automatizzati: nuovo calcolo delle rate
Disponibile il nuovo applicativo delle Entrate per il calcolo dei piani di rateazione delle somme dovute a seguito dei controlli automatizzati se si intende fruire dell’estensione fino a 20 rate.
Cndcec, aggiornati i modelli di relazione al bilancio 2022 del collegio sindacale
Dal Cndcec due documenti di aggiornamento: sulla relazione sul bilancio del collegio sindacale incaricato della revisione legale e sulla relazione del collegio sindacale all’assemblea dei soci in sede di approvazione del bilancio chiuso al 31/12/2022.
Istruzioni in arrivo per la rateazione di luce e gas per imprese
E’ in fase di pubblicazione il decreto Mase/Mimit di attuazione della misura relativa alla rateizzazione delle bollette per i consumi di gas e lice delle imprese (Aiuti-quater). Dilazione per un massimo di 36 mesi.
Imprese colpite dalla Brexit: contributi a fondo perduto
Messi sul tavolo 112 milioni di euro a fondo perduto per l’erogazione di contributi in favore di iniziative delle imprese volte a contrastare gli impatti negativi generati dalla Brexit. Bando dell’Agenzia per la coesione territoriale.
Governo, caro bollette: da ottobre un bonus gas per tutti
Il Governo conferma le misure a sostegno di famiglie e imprese contro il caro bollette per il prossimo trimestre. In vista, da ottobre 2023, un nuovo bonus gas erogato a tutti e secondo la zona climatica di residenza.