redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Disciplina delle criptovalute in Italia. DDL in Senato

L’Aula del Senato sta valutando il Disegno di Legge n. 2572 riguardante la normativa positiva italiana sulle valute virtuali.


Assirevi. Collaborazione tra società di revisione e attestatore nella risoluzione della crisi di impresa

Nel Documento di Ricerca n. 246, Assirevi fornisce indicazioni sul comportamento utile alla società di revisione che, nelle procedure di risoluzione della crisi d’impresa, riceva delle richieste di informazione.


Regime premiale ISA. I criteri per l’anno d’imposta 2021

Non sono stati modificati i criteri per l'accesso al regime premiale Isa per il periodo d'imposta 2021: ammessa ancora la media dei punteggi ottenuti.


Strutture sanitarie: comunicazione dei dati dei compensi riscossi

Entro il 30 aprile le strutture sanitarie private, organizzate in qualsiasi forma, devono comunicare alle Entrate i compensi incassati in nome e per conto di medici e paramedici che operano presso le stesse.


Coniugi con abitazioni in comuni diversi. Esenzione Imu solo dal 2022

Precisazione dal Mef in merito alla esenzione IMU per coniugi con doppia residenza e immobili, qualificabili come abitazione principale, siti in comuni diversi.