- 15-05-2025: Fermo pesca 2024: indennità giornaliera fino a 30 euro
- 15-05-2025: Omessa registrazione di cassa: anche importi modesti portano al licenziamento
- 15-05-2025: Successioni e donazioni, i chiarimenti del Fisco
- 15-05-2025: Successioni, dal Fisco un focus sulle novità
- 15-05-2025: Artigiani e commercianti di prima iscrizione nel 2025: dimezzata la contribuzione
- 15-05-2025: Lavoratori autonomi artigiani e commercianti: al via la riduzione contributiva
- 15-05-2025: 730 e Redditi precompilati: al via le modifiche dal 15 maggio
- 15-05-2025: CCNL Gas e acqua - Ipotesi di accordo dell'8/5/2025
- 15-05-2025: Ccnl Gas-Acqua. Rinnovo
- 15-05-2025: Inail: rivalutate le prestazioni per industria, navigazione e ambito domestico
- 15-05-2025: La retribuzione in Europa tra diritto e contrattazione: Italia e gli altri modelli a confronto
- 15-05-2025: Plusvalenze da cripto-attività: chiarimenti Entrate sul regime amministrato
- 15-05-2025: Spese ammissibili nei fondi UE, nuove regole dal 23 maggio 2025
- 15-05-2025: Bonus Giovani ridotto se il lavoratore è trasferito fuori ZES

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Microimprese manifatturiere, contributi per l’export digitale
Aiuto alle microimprese manifatturiere a sviluppare l’attività di esportazione e di internazionalizzazione, con l’impiego di soluzioni digitali. Domanda dal 16 maggio prossimo ma prevista la precompilazione dal 10 maggio.
Imposta locale sul consumo di Campione d'Italia. Modello di dichiarazione
Approvato dal Mef il modello per la dichiarazione sull'imposta locale sul consumo di Campione d'Italia (ILCCI) da presentare entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui le operazioni sono effettuate.
Cargo bike. Credito d’imposta per l’acquisto: istruzioni
Dal MiTE illustrate le modalità di fruizione del credito di imposta per l'acquisto di cargo bike, anche a pedalata assistita, da parte di microimprese e piccole imprese che svolgono attività di trasporto merci urbano.
Dichiarazione IVA 2022: invio in scadenza
Scade il 2 maggio prossimo il termine per presentare alle Entrate la dichiarazione annuale IVA 2022, periodo di imposta 2021.
Disciplina delle criptovalute in Italia. DDL in Senato
L’Aula del Senato sta valutando il Disegno di Legge n. 2572 riguardante la normativa positiva italiana sulle valute virtuali.