- 22-08-2025: Autoimpiego Centro Nord e Resto al Sud 2.0: a chi e quando spettano i contributi
- 22-08-2025: Indennità di disoccupazione: niente restituzione senza reintegra effettiva
- 22-08-2025: Prevedi, cosa cambia dal 1° ottobre
- 22-08-2025: ASSE.CO è esclusiva dei consulenti del lavoro
- 22-08-2025: Entrate: effetti fiscali su concordato e branch exemption
- 22-08-2025: Corte UE: favor rei anche per sanzioni amministrative penali
- 22-08-2025: Dazi, dichiarazione congiunta Usa-Ue
- 22-08-2025: Cooperative in liquidazione, nuove direttive Mimit per i commissari
- 22-08-2025: Contributi a fondo perduto per partecipazione a fiere e mercati

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
CDM. Misure su Assegno Unico, benessere dei minori, manodopera estera
Nel provvedimento approvato ieri dal Governo sono presenti anche norme per il benessere dei figli disabili. Più agevoli, poi le regole per l’utilizzo di migranti lavoratori.
Contributo per gestori di piscine. Importo aumentato del 40%
I gestori degli impianti sportivi natatori che hanno subito restrizioni a causa del Covid possono ricevere, dal 14 giugno, i contributi previsti con un aumento del 40%. Lo comunica il Dipartimento per lo Sport.
Nuovo Dl Semplificazioni fiscali: arriva la proroga per autodichiarazione Covid?
Oggi in Consiglio dei ministri è atteso il nuovo decreto sulle Semplificazioni fiscali: previste proroghe per Imu, imposta di soggiorno e dichiarazione aiuti Covid. Meno controlli sulla precompilata per i dati sanitari.
Credito d’imposta gasivore. Codice per compensazione
Bonus per imprese a forte consumo di gas (c.d. gasivore) fruibile con l’istituito codice tributo da indicare nell’F24. L’agevolazione è per i primi 3 mesi dell’anno.
Autodichiarazione aiuti di Stato. Il 21 giugno al Tar per l’annullamento del modello
Sarà trattato il 21 giugno prossimo al Tar il ricorso per l’annullamento del provvedimento di approvazione del modello di autodichiarazione sugli aiuti di Stato.