- 23-12-2025: Famiglie monogenitoriali e studenti universitari: bandi Cassa Forense in scadenza
- 23-12-2025: Acconto IVA 2025: soggetti obbligati, calcolo, scadenza
- 23-12-2025: Conto Termico 3.0, Regole Applicative GSE in vigore dal 25 dicembre 2025
- 23-12-2025: IVA e logistica: Assonime sul regime opzionale transitorio
- 23-12-2025: Costo medio orario del lavoro logistica e trasporto merci: pubblicato il decreto
- 23-12-2025: Convenzione Inps–Regioni 2025: adempimenti, costi e durata
- 23-12-2025: Dimissioni per fatti concludenti con giusta causa: ok alla NASpI
- 23-12-2025: Cripto-attività e DAC 8: nuove regole sullo scambio automatico fiscale
- 23-12-2025: Sicurezza dei prodotti: primo via libera al decreto di adeguamento UE
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Entra nel reddito il rimborso al dipendente per la contribuzione volontaria Inps
Formano il reddito le somme rimborsate dal datore di lavoro al dipendente per i contributi previdenziali volontari versati, in caso di riduzione dell'orario lavorativo. E' possibile, però, chiedere la deduzione in sede di dichiarazione.
Nuova Sabatini. Slitta la sospensione dei pagamenti delle rate
Allungata fino al 30 giugno 2021, per i finanziamenti e le operazioni di leasing finanziario della Nuova Sabatini, la sospensione del pagamento delle rate da parte delle imprese.
Superbonus 110%. Precisazioni su accorpamento di abitazioni e fabbricati collabenti
In caso di accorpamento di più unità abitative, il riconoscimento del Superbonus 110% dipende dalla situazione esistente all'inizio dei lavori. Per le unità collabenti è necesssario il titolo amministrativo del Comune
Bilancio. IFRS 9 per bonus Cura Italia e Rilancio
Documento di Banca d’Italia, Consob e Ivass indica il modello contabile IFRS 9 per fornire un’informativa rilevante e attendibile relativa ai crediti d'imposta acquisiti ai sensi dei decreti Cura Italia e Rilancio.
Milleproroghe: rinvii per società di mutuo soccorso e gestori di piattaforme digitali
Più tempo alle società di mutuo soccorso per trasformarsi in associazioni del Terzo settore; permangono le comunicazioni da parte dei gestori delle piattaforme online. I rinvii del Milleproroghe.