redattore profile

Maila Sirci

Mail Sirci, avvocato e mediatore, si è laureata in Giurisprudenza preso l'Università degli Studi di Perugia.

Da diversi anni è redattrice presso la testata giornalistica Edotto per la quale si occupa principalmente di elaborare articoli e schede di sintesi concernenti i contratti collettivi nazionali di lavoro.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile.

Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Credito cooperativo. Covid-19: sostegno a lavoratori e famiglie

A fronte dell’emergenza da Covid-19, con verbale di accordo 9 giugno 2020, relativo al Ccnl Credito cooperativo, sono state adottate misure a tutela dei lavoratori e delle famiglie del settore. 


CCNL Credito cooperativo - Verbale di accordo del 9/6/2020

A fronte dell’emergenza pandemica da Covid-19, con verbale di accordo 9 giugno 2020 Federcasse, Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil, Sincra Ugl Credito, Uilca hanno adottato misure a tutela dei lavoratori e delle famiglie del settore Credito cooperativo. L’accordo ha vigenza dalla sua sottoscrizione fino...


Metalmeccanica cooperative. Nuovi minimi retributivi

Con verbale di incontro del 15 giugno 2020 le Parti sociali hanno definito i nuovi importi dei minimi retributivi, dell’indennità di trasferta e dell’indennità di reperibilità, a decorrere dal 1° giugno 2020.


CCNL Metalmeccanica cooperative - Verbale di incontro del 15/6/2020

Con verbale di incontro 15 giugno 2020 Legacoop produzione e servizi, Confcooperative lavoro e servizi, Agci produzione e lavoro e Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, in adempimento di quanto stabilito nel Ccnl 26 gennaio 2017, hanno definito i nuovi importi dei minimi retributivi, dell’indennità di...


Fiori recisi. Assistenza sanitaria integrativa

Con accordo 9 giugno 2020 è stato modificato l’art. 54 del Ccnl Fiori recisi, stabilendo, solo per i lavoratori a tempo indeterminato, una contribuzione pari ad € 12 mensili a favore del Fondo Est.