redattore profile

Roberta Moscioni

Roberta Moscioni, giornalista pubblicista iscritta all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Già analista finanziario dal 1997, ha oggi oltre dieci anni di esperienza in redazioni giornalistiche di carta stampata e telematica. E’ redattore della Testata giornalistica Edotto, dove svolge temi fiscali, del lavoro, del diritto rivolti alla categoria dei liberi Professionisti e delle Aziende.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici. Redige circolari di studio nelle materie citate. Cura la sezione dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo all’inserimento degli ultimi accordi stipulati ed integrandoli con la versione originale per la predisposizione dei testi vigenti. 

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Enti locali, relazione al rendiconto 2019

Il CNDCEC e l’ANCREL hanno reso disponibile, anche quest’anno, lo schema della “Relazione dell’organo di revisione sul rendiconto della gestione”.


Decreto Cura Italia: un voucher per i biglietti e rimborsi per i viaggi

Nel Decreto legge “Cura Italia” anche un piano a sostegno del settore spettacolo ed export, fortemente penalizzati dalla crisi causata dall’emergenza Coronavirus.


MiSE: proroga dei bandi. Sospese le istanze per Agenda digitale e Industria sostenibile

L’emergenza Coronavirus ha spinto anche il Ministero dello Sviluppo Economico ad intervenire per prorogare alcuni bandi, la cui decorrenza del termine di presentazione delle domande era prevista proprio per il mese di marzo.


ISA. Dal MEF le modifiche per il periodo d’imposta 2019

Pubblicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze un provvedimento che apporta modifiche agli indici sintetici di affidabilità fiscale, applicabili al periodo d'imposta 2019.


Coronavirus: più garanzie per le imprese e bonus ai negozi

Nel maxi Decreto Emergenza che il Governo ha preparato per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, oggi in Consiglio dei ministri, anche un pacchetto di misure dedicato alle imprese.