Bando Isi 2013, per il click day solo 30 minuti

Pubblicato il



Nel 2013, nella maggior parte dei casi, ci vollero solo 10 secondi per il fine budget di Isi 2012, quest’anno le risorse, sempre da assegnare su base regionale, sono il doppio, ma le previsioni sono le stesse.

Quindi, anche il click day per Isi 2013 (salute e sicurezza sul lavoro), fissato dalle ore 16 alle 16.30 del 29 maggio 2014, sarà giocato sul filo dei secondi.

E’ necessario utilizzare il codice identificativo di 65 caratteri (visualizzabile in procedura di compilazione sotto la voce “Consulta/Scarica codice identificativo per invio domanda”), ottenuto con il superamento della prima fase in cui si è inserito il progetto che è valso almeno 120 punti. Sono parte integrante gli eventuali segno “+” o “-“.

L'invito telematico è effettuabile,attraverso lo “sportello informaticosul sito Inail: sezione Utilizza del canale SERVIZI ONLINE - applicazione INCENTIVI ALLE IMPRESE – ISI, nel menù di sinistra, già utilizzata per la compilazione della domanda.

Dalla voce “accesso allo sportello”, si arriva allo sportello informatico, il cui indirizzo andrà copiato e conservato.

La pagina di accesso allo sportello informatico sarà disponibile 1 ora prima dell’inizio della relativa sessione di invio e nei 5 minuti precedenti l’orario stabilito per l’invio sarà visualizzato, in fondo alla pagina, il link con l’indirizzo della pagina (è il caso di aggiornare la pagina se si è già dentro).

Regole tecniche e le modalità di svolgimento sono dettate sul sito dell’Inail

Il Manuale Inail “Regole tecniche e modalità di svolgimento” indica che le fasi sono 3:

- Fase 1 (autenticazione ed acquisizione dell’indirizzo per l’ “Accesso allo sportello”);

- Fase 2 (attesa ed acquisizione indirizzo di invio);

- Fase 3 (invio codice identificativo).

Si ricorda che il beneficio prevede: il finanziamento del 65% del progetto; è ammesso un range del costo del progetto da 5mila a 130mila euro; le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non si devono preoccupare del limite minimo.

Una settimana per le classifiche

Entro sette giorni dal click day l'Inail pubblicherà l’ordine di arrivo delle istanze.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito