Blocco in Cassazione: servizi informatici in ripresa

Pubblicato il



Blocco in Cassazione: servizi informatici in ripresa

In merito al blocco dei servizi informatici di Cassazione, la Suprema corte, con comunicato del 19 settembre 2018, ha reso nota la graduale ripresa, a partire dal 19 settembre stesso, della funzionalità del Sistema Informativo Cassazione (SIC).

Prima il civile, piena funzionalità entro fine settimana

Il ripristino dei servizi, grazie agli interventi tecnici effettuati e in corso di svolgimento, riguarderà, in primo luogo, l’attività giudiziaria civile, e verrà poi esteso al settore penale; infine, riprenderà anche la pubblicazione delle sentenze di Cassazione, civili e penali.

Da quanto si apprende, la piena funzionalità del sistema informatico dovrebbe essere progressivamente recuperata entro il fine settimana.

Il blocco dei servizi informatici, avutosi a partire dal 13 settembre a causa di problemi tecnici derivanti dalla rottura di alcuni componenti hardware, non solo ha impedito, sino ad oggi, la pubblicazione delle sentenze, ma ha anche determinato diverse difficoltà nel deposito dei ricorsi e nella verbalizzazione delle udienze, attività per la quale, nei giorni scorsi, si è dovuto procedere con il cartaceo.

Anche in
  • eDotto.com – Punto & Lex 18 settembre 2018 - Guasto servizi informatici di Cassazione: bloccata visione sentenze - Pergolari

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito