Giudici di pace. Avvio notifiche telematiche nel civile

Pubblicato il



Giudici di pace. Avvio notifiche telematiche nel civile

Pubblicati, nella Gazzetta Ufficiale n. 274 del 3 novembre 2020, due nuovi decreti del ministero della Giustizia, datati 14 ottobre 2020, con i quali viene dato avvio alle comunicazioni e notifiche telematiche di cancelleria per via telematica presso alcune sedi del Giudice di pace, per quel che concerne il settore civile.

Si tratta degli Uffici del Giudice di pace di:

  • Conegliano;
  • Treviso;
  • Lanusei.

Presso queste sedi, le comunicazioni e le notificazioni di cancelleria del settore civile saranno effettuate esclusivamente per via telematica, a partire dal quindicesimo giorno successivo a quello della relativa pubblicazione.

A partire da oggi, 4 novembre 2020, invece, hanno valore legale le comunicazioni e notificazioni telematiche di cancelleria – settore civile, degli Uffici del Giudice di pace di:

  • Nicosia;
  • Parma;
  • Sanremo;
  • Sant’Angelo di Brolo.

Ciò per effetto della pubblicazione, nella Gazzetta Ufficiale n. 260 del 20 ottobre 2020, dei decreti ministeriali del 30 settembre 2020 relativi a queste sedi, con cui si accerta la funzionalità dei relativi servizi di comunicazione.

Procura di Firenze e Brescia: servizi di comunicazione e deposito documenti informatici

Si segnala, infine, che nella medesima edizione della Gazzetta n. 274 del 3 novembre 2020 è presente altro decreto ministeriale Giustizia che avvia la funzionalità dei servizi di comunicazione e deposito dei documenti informatici presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze mentre analogo provvedimento era stato pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n. 260/2020, con riferimento alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito