Iniziative editoriali online, in GU il bando per l’assegnazione dei contributi

Pubblicato il

In questo articolo:



Sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 97 del 28 aprile 2015 è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione dei contributi per l’anno 2014 alle migliori iniziative o progetti innovativi on-line presentati da imprese editoriali costituite da non più di 48 mesi.

Si tratta di un Bando (datato 20 aprile 2015) che rende noti i criteri e le modalità per l’attribuzione del contributo previsto per l’anno 2014 (Dpcm 30 settembre 2014) a valere sul Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all’editoria. Questa costituisce una prima iniziativa pilota volta a favorire l’accesso ai finanziamenti pubblici di nuovi soggetti attraverso concorsi a progetto volti ad incentivare l’editoria digitale.

Beneficiari

Possono presentare richiesta per la concessione del contributo le imprese editoriali identificate dai codici ATECO 2007, che non siano costituite da più di 48 mesi alla data di pubblicazione del presente bando e che siano in regola con gli obblighi contributivi e previdenziali.
Costituisce privilegio il possesso dei requisiti richiesti per le start up e l’iscrizione alla apposita sezione speciale del Registro imprese per esse prevista.

Domande

Le domande per accedere al contributo dovranno pervenire entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando in “GU”, tramite Pec all’indirizzo archivio.die@mailbox.governo.it., e dovranno essere corredate dalla documentazione richiesta.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito