Manovra con apertura sul Durc

Pubblicato il

In questo articolo:



Manovra con apertura sul Durc

Oltre a Def e Pnr (piano nazionale riforme), al Consiglio dei ministri approda la manovra correttiva voluta dalla Ue.

La manovra conterrà misure su fisco, imprese, terremoto ed enti locali. E ci sarà anche l'apertura al Durc alle imprese che aderiscono alla rottamazione delle cartelle.

Fisco

Le misure sul fisco abbracciano molti ambiti: si va dalla stretta sulle compensazioni tra debiti e crediti fiscali, per riallineare le regole delle compensazioni delle imposte dirette a quelle dell’Iva prevedendo che per importi superiori a 5mila euro si dovrà attendere la dichiarazione dei redditi, alla modifica sull'aiuto alla crescita economica delle imprese (Ace), che per la capitalizzazione prevede che l’incremento preso a base per calcolare l’aiuto sarà quello degli ultimi 5 anni.

Conferme per la rottamazione delle liti fiscali, l'estensione dello split payment alle società pubbliche, l'esclusione dei marchi per il patent box, la proroga a tutto il 2018 per la consegna dei beni dell'iperammortamento.

Durc

Il decreto omnibus con la manovra aggiusterà il durc per le imprese che aderiscono alla rottamazione delle cartelle: potrà essere rilascia senza aspettare il versamento della prima rata.

Anche in
  • eDotto.com - Edicola del 24 marzo 2017 - Rottamazione Equitalia Proroga immediatamente esecutiva - Moscioni

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito