Settore tessile e sanitario, determinato il costo medio orario

Pubblicato il



Settore tessile e sanitario, determinato il costo medio orario

Determinato il costo medio orario del lavoro dei dipendenti delle imprese del sistema industriale integrato di servizi tessili e medici affini esercenti l'attività di lavanderia industriale con decorrenza dai mesi di marzo 2021, marzo 2022, agosto 2022, gennaio 2023 per gli operai e per gli impiegati del settore sanitario, dai mesi di settembre 2021, marzo 2022, agosto 2022, dicembre 2022 e gennaio 2023 per gli operai e gli impiegati del settore turismo.

Il costo del lavoro è determinato, a livello nazionale, per operai e impiegati, nelle tabelle allegate al Decreto Direttoriale n. 38 del 16 giugno 2021.

Imprese del sistema industriale, oscillazioni del costo del lavoro

Il costo del lavoro determinato ai sensi del presente decreto è suscettibile di oscillazioni in relazione:

  • ad eventuali benefici di cui l’impresa usufruisce ai sensi delle disposizioni vigenti;
  • ad oneri derivanti dall’applicazione di eventuali accordi integrativi aziendali (ticket, mensa, premi, indennità, ecc.);
  • ad oneri derivanti da interventi relativi a infrastrutture, attrezzature, macchinari e altre misure connesse all’attuazione del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.
Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito