Slitta al 31 marzo il termine per la richiesta del bonus per l’assunzione di apprendisti

Pubblicato il



È stato promosso dal Ministero del lavoro e attuato da Italia Lavoro il programma AMVA – Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale, che riconosce alle imprese la possibilità di ottenere contributi per l’inserimento di giovani in azienda mediante la stipula di un contratto di apprendistato.

Finalità del Programma è proprio quello di promuovere l’applicazione del contratto di apprendistato, per incrementare i livelli occupazionali dei giovani nel mercato del lavoro italiano.

Il termine per la richiesta dei finanziamenti era stato originariamente fissato dal Programma al 31 dicembre 2012. Tale termine ha ora subito una proroga. La domanda di contributo da parte delle imprese, che potrà essere presentata unicamente attraverso il sistema informativo raggiungibile all'indirizzo www.amva.italialavoro.it,  è slittata al 31 marzo 2013, ma solo per le regioni “Competitività”, mentre resta aperta fino al 31 dicembre 2013 per le regioni “Convergenza”. Per ulteriori informazioni si rinvia al sito di Italia Lavoro (www.italialavoro.it).
Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 28 - Apprendisti, bonus prorogato a marzo - D'Alessio

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito