Sport bonus. Elenco delle imprese beneficiarie

Pubblicato il



Sport bonus. Elenco delle imprese beneficiarie

L’Ufficio per lo sport della presidenza del Consiglio dei ministri ha pubblicato l’elenco dei soggetti ammessi a fruire dello Sport bonus, il credito di imposta nascente a seguito delle erogazioni liberali in denaro effettuate per interventi di restauro o ristrutturazione degli impianti sportivi pubblici.

L’agevolazione è stata istituita dalla legge di bilancio 2018 (articolo 1, commi da 363 a 366, L. 205/2017), e prevede l’utilizzo del credito in tre quote annuali di pari importo, in ciascuno degli esercizi finanziari 2018, 2019 e 2020, esclusivamente in compensazione, presentando il modello F24, tramite i servizi telematici delle Entrate.

La lista, pubblicata il 14 settembre 2018, identifica i soggetti beneficiari attraverso un codice seriale indicando l’importo del credito di imposta attribuito.

Si attende l’emanazione di una risoluzione dell’Agenzia delle Entrate che dovrà istituire il codice tributo utile per poter fruire del beneficio fiscale.

Allegati Anche in
  • eDotto.com – Edicola del 10 agosto 2018 - Sport Bonus: soggetti che possono effettuare erogazioni in denaro entro il 19 agosto – Pichirallo

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito