Torna la social card da 40 euro

Pubblicato il



È nuovamente a disposizione dei meno abbienti la social card da 40 euro. A riavviarla il Mef, con il decreto del 19 dicembre 2012, pubblicato sulla "Gazzetta Ufficiale" n. 65 del 18 marzo 2013.

Reca la modifica dei criteri per l'erogazione del contributo ENI S.p.a. e ENI Foundation per la prosecuzione del programma Carta Acquisti, ex articolo 81, comma 29, del Dl 25 giugno 2008, convertito, con modificazioni, dalla legge 133/2008.

Nel sopprimere le vecchie regole di fruizione che bloccavano il contributo, si stabilisce che a decorrere dal 1° gennaio 2013, le somme residue del versamento - in partenza 200 milioni ora 185 milioni di euro - a titolo spontaneo e solidale effettuato da ENI Foundation, sono utilizzate, fino ad esaurimento, per la concessione del beneficio.

Fruitori: cittadini di età superiore a 65 anni; famiglie con reddito Isee fino a 6.000 euro e con figli in età inferiore ai tre anni.

L’utilizzo è presso negozi di alimentari, farmacie e parafarmacie, abilitati al circuito Mastercard o negli Uffici Postali per pagare le bollette di luce e gas.
Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 24 - Riparte la social card con 40 ai meno abbienti

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito