redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Contributo perequativo: proroga dell’invio e definizione dei campi delle dichiarazioni

Arriva l’atto che determina gli ammontari dei risultati economici d’esercizio ai fini del contributo a fondo perduto perequativo. Altra novità: atteso un Dpcm con la proroga dal 10 al 30 settembre del termine per l’invio della dichiarazione.


PON Imprese e Competitività. Nuovi fondi dalla CE

Aumentate le risorse per il PON Imprese e Competitività 14-20 con l’approvazione da parte della Commissione europea della richiesta di riprogrammazione presentata dall’Italia. I nuovi fondi - 1,8 miliardi di euro - sono resi disponibili da REACT EU.


E-fatture verso San Marino: arriva il codice destinatario

E-fatture emesse nei confronti dei soggetti di San Marino: fissato il codice destinatario da indicare nel documento. L’utilizzo stabilito dal 1° ottobre 2021.


Green pass valido 12 mesi. Ammesso il test salivare

Estesa a 12 mesi la validità del Green pass: c’è l’ok della commissione Affari sociali della Camera. Parificati i tamponi salivari a quelli antigenici rapidi.


Stralcio cartelle fino a 5.000 euro: verifica della propria posizione

Disponibile sul sito dell’AdeR un servizio che consente di verificare se il piano di pagamento in possesso del cittadino comprende importi che potrebbero rientrare nello stralcio delle cartelle previsto dall’art. 4, commi da 4 a 9, DL n. 41/2021 (Sostegni).