- 16-05-2025: Autoimpiego nei settori strategici in GU: doppio bonus per i giovani
- 16-05-2025: Comunicazione e denuncia di Infortunio: nuovi applicativi dal 23 maggio
- 16-05-2025: Ecobonus: omessa comunicazione a ENEA? La detrazione rimane
- 16-05-2025: CCNL Cemento industria - Verbale di accordo dell'8/5/2025
- 16-05-2025: Ccnl Cemento industria. Rinnovo
- 16-05-2025: Lavoro e disabilità: obblighi normativi e implicazioni organizzative
- 16-05-2025: Visite mediche di controllo: nuove funzionalità dall'Inps
- 16-05-2025: Cessione dei crediti DTA: procedura più semplice per l'infragruppo
- 16-05-2025: Pensione di vecchiaia con 15 anni di contributi con le deroghe Amato
- 16-05-2025: Bonus investimenti 4.0 2025: modello aggiornato per prenotare il tax credit
- 16-05-2025: Sport Bonus 2025: al via la prima finestra per le domande
- 16-05-2025: Tax credit investimenti 4.0: requisito territoriale per la nave
- 16-05-2025: Fondo Nazionale per il Made in Italy operativo, decreto in Gazzetta
- 16-05-2025: Personale ausiliario nei servizi doganali, nuove regole di identificazione

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Contributi pre-Covid erogati dalle Regioni: sono tassabili
Precisazioni sul trattamento tributario a cui sottoporre gli aiuti erogati dalle Regioni prima del verificarsi della pandemia: rilevano ai fini fiscali. Questa la risposta fornita dall’Agenzia delle Entrate.
Green pass: da ottobre obbligo per tutti i lavoratori? Si decide oggi in CDM
C’è l’annuncio di Draghi dopo l’incontro con Cgil, Cisl e Uil: oggi in CDM sarà approvato il decreto-legge che renderà obbligatorio il Green pass sui posti di lavoro sia pubblici che privati. Ok del Senato al provvedimento di luglio sul certificato verde.
Agevolazioni statali revocate. Influenza sul test di operatività
Nel giudizio di merito va valutato l’evento impeditivo che si è ripercosso nel mancato superamento da parte dell’ente del test di operatività. Così la Cassazione che esclude che la società sia di comodo.
Mipaaf. Aiuti alla filiera zootecnica
Il Mipaaf ripartisce la dotazione economica prevista dalla legge di bilancio 2021 fra le varie filiere zootecniche tra coloro che hanno già presentato domande nel 2020 e nuovi beneficiari individuati dal decreto del 6 agosto 2021.
IVA versata in un altro Stato UE: richiesta rimborso a fine settembre
IVA versata in uno stato comunitario nel 2020? La domanda per il rimborso va presentata all’Agenzia delle Entrate entro il 30 settembre prossimo, servendosi degli appositi servizi telematici.