- 19-05-2025: PMI Sud, dal 20 maggio 2025 contributi per bando Investimenti sostenibili 4.0
- 19-05-2025: Malattia nel lavoro dipendente: tutele e obblighi
- 19-05-2025: CCNL Studi professionali Conflavoro - Stesura del 9/5/2025
- 19-05-2025: Ccnl Studi professionali Conflavoro. Rinnovo
- 19-05-2025: TFR, indice di rivalutazione di aprile 2025
- 19-05-2025: Contributi minimi Inpgi: importi e modalità di pagamento
- 19-05-2025: Bonus giovani under 30 e 35: mappa degli sconti contributivi
- 19-05-2025: Distacco di personale e Iva: chiarimenti per il 2025
- 19-05-2025: Anche le successioni tra le variazioni patrimoniali da comunicare
- 19-05-2025: Limite età responsabili sanitari del privato: ok alla deroga delle Regioni
- 19-05-2025: Novità fiscali 2025: guida Entrate su IRPEF, detrazioni familiari e welfare aziendale
- 19-05-2025: Illecita influenza sull’assemblea dei soci
- 19-05-2025: Blocco area riservata Entrate, in arrivo la proroga scadenze
- 19-05-2025: Finanziamenti MEF per startup e PMI innovative

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Esenzione Irap: chiarimenti per società con esercizio a cavallo e trasformazioni societarie
L’Agenzia delle Entrate fornisce due chiarimenti in materia di agevolazione per il versamento Irap prevista dal Decreto Rilancio (DL n. 34/2020).
Accertamento induttivo. Legittimo anche con congruità per studi di settore
Anche di fronte ad una contabilità formalmente corretta, il Fisco può desumere in via induttiva, sulla base dl presunzioni semplici, purché gravi, precise e concordanti, il reddito del contribuente.
Decreto Riaperture, conversione in GU. Smart working, Green pass, attività in presenza
La conversione in legge del Decreto Riaperture - L. n. 87/2021 – trova posto in Gazzetta Ufficiale n. 146 del 21 giugno: porta con sé la proroga dello smart working, il riavvio di nuove attività dal 1° luglio e le regole per il Green pass.
Fondo Intrattenimento digitale: l’inoltro delle istanze
Per accedere al contributo a fondo perduto previsto dal Fondo per l’intrattenimento digitale la presentazione delle istanze inizia dal 30 giugno 2021, ore 12.
Delibere di Province e Città metropolitane: attivo il portale per la trasmissione al Mef
Il servizio “Gestione tributi provinciali”, nel Portale del federalismo fiscale, è attivo dal 16 giugno 2021 ed è utile per la trasmissione da parte di province e città metropolitane delle delibere regolamentari e tariffarie in materia tributaria.