- 30-12-2025: Whistleblowing: in GU le Linee Guida sui canali interni di segnalazione
- 30-12-2025: IA nel mondo del lavoro: le linee guida ministeriali
- 30-12-2025: Inail, copertura assicurativa confermata per i magistrati onorari
- 30-12-2025: Nuove ritenute e incentivi limitati alle imprese nella Legge di bilancio 2026
- 30-12-2025: Crediti d’imposta da DTA: chiarimenti sulla cessione a terzi
- 30-12-2025: Legge di Bilancio 2026: cosa cambia su pensioni e previdenza complementare
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Onlus con ricavi sopra al milione: obbligo del bilancio sociale
Una nota del ministero del Lavoro fornisce un chiarimento sull’obbligo della redazione del bilancio sociale in capo alle Onlus: sussiste se si raggiungono i requisiti dimensionali di legge.
Bonus facciate. Online la Guida aggiornata
Il Bonus facciate, introdotto dalla legge di Bilancio 2020, ha acquistato validità anche per i lavori effettuati nel 2021. Le ultime novità della misura nell’aggiornamento della Guida apposita presente nel sito delle Entrate.
Inail, Bando ISI 2020. Click day a settembre
Concesso più tempo per la partecipazione al Bando ISI 2020 emanato dall’Inail. Il Click day non sarà fissato prima di metà settembre.
UE: approvato esonero contributivo per turismo, commercio, cultura
Arriva l’approvazione della Commissione europea per l'esonero contributivo previsto dal DL Sostegni-bis per i settori del turismo, degli stabilimenti termali, del commercio, della cultura e dello spettacolo.
Lavoro agile semplificato e lavoratori fragili: le proroghe
A seguito delle disposizioni contenute nel Decreto Riaperture e nel recente DL n. 105/2021 in materia di lavoro agile semplificato nella P.a., vengono fornite indicazioni dal Ministero del Lavoro con circolare n. 9/2021.