- 30-12-2025: Whistleblowing: in GU le Linee Guida sui canali interni di segnalazione
- 30-12-2025: IA nel mondo del lavoro: le linee guida ministeriali
- 30-12-2025: Inail, copertura assicurativa confermata per i magistrati onorari
- 30-12-2025: Nuove ritenute e incentivi limitati alle imprese nella Legge di bilancio 2026
- 30-12-2025: Crediti d’imposta da DTA: chiarimenti sulla cessione a terzi
- 30-12-2025: Legge di Bilancio 2026: cosa cambia su pensioni e previdenza complementare
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
L’assegno temporaneo per figli minori. Pubblicata la legge di conversione
La legge di conversione contenente la disciplina sull'assegno temporaneo per i figli minori, erogato dal 1° luglio al 31 dicembre 2021, per le famiglie che non rientrano nell'ambito di applicazione dell'Anf, è stata pubblicata nella GU del 7 agosto.
Scuola in presenza e Green pass nei mezzi di trasporto. DL in Gazzetta
Il Decreto-legge approvato dal Governo nella riunione del 5 agosto scorso ha trovato posto nella GU n. 187del giorno dopo: contiene misure per la ripresa in sicurezza delle attività scolastiche e per l’università e trasporti a lunga percorrenza.
Sospensione della riduzione NASpI: si procede d’ufficio
In merito alla sospensione della riduzione dell'importo della NASpI disposta dal Decreto Sostegni bis, l’Inps chiarisce che i beneficiari non sono tenuti a presentare alcuna domanda: si procede d’ufficio.
Tessile e moda, domanda di agevolazione con procedura di Invitalia
L’invio delle istanze per concorrere agli aiuti disposti a sostegno del settore tessile, moda e accessori dovrà avvenire il giorno 22 settembre 2021, dalle 12 alle 18. L’esame delle domande sarà in base all’ordine cronologico di presentazione.
Scambi Italia-San Marino. E-fatture con regole tecniche
Illustrate le regole tecniche per l’operatività delle e-fatture relative a cessioni di beni effettuate tra operatori italiani e soggetti della Repubblica di San Marino. Fino al 30 giugno 2022 ammessi anche documenti cartacei.