- 22-08-2025: Autoimpiego Centro Nord e Resto al Sud 2.0: a chi e quando spettano i contributi
- 22-08-2025: Indennità di disoccupazione: niente restituzione senza reintegra effettiva
- 22-08-2025: Prevedi, cosa cambia dal 1° ottobre
- 22-08-2025: ASSE.CO è esclusiva dei consulenti del lavoro
- 22-08-2025: Entrate: effetti fiscali su concordato e branch exemption
- 22-08-2025: Corte UE: favor rei anche per sanzioni amministrative penali
- 22-08-2025: Dazi, dichiarazione congiunta Usa-Ue
- 22-08-2025: Cooperative in liquidazione, nuove direttive Mimit per i commissari
- 22-08-2025: Contributi a fondo perduto per partecipazione a fiere e mercati

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Lotteria scontrini. In attesa dell’avvio, webinar delle Entrate
Dal 1° febbraio 2021 dovrebbe partire la lotteria degli scontrini: si attende il provvedimento delle Entrate-Dogane. Un webinar formativo ha fornito informazioni sulla gestione della riffa.
Superbonus 110%. Intesa Ance-Unicredit per pratiche più brevi
Accordo tra Ance e UniCredit per snellire l’iter di accesso al Superbonus 110%: offerti servizi di consulenza tecnica e fiscale e possibilità di cedere i crediti alla banca.
Registrazione al REX: avvio del Portale dell’Operatore
Disponibile dal 25 gennaio 2021 il Portale dell’Operatore per il REX al fine di effettuare la presentazione elettronica delle richieste di registrazione. Nella prima fase, la forma elettronica sarà facoltativa.
Dati spese sanitarie 2020: invio con proroga
Prorogata all’8 febbraio 2021 la scadenza del 31 gennaio prevista per la trasmissione al Sistema tessera sanitaria delle spese sanitarie sostenute nell’anno 2020. Rinvio per i problemi tecnici dei giorni passati.
Pescatore autonomo in cooperativa e indennità Covid: documentazione per riesame istanze
In sede di riesame per il riconoscimento dell’indennità Covid, l'Inps richiede al pescatore autonomo in cooperativa la presentazione di un'autocertificazione attestante lo status di pescatore autonomo e la natura del reddito.