- 16-05-2025: Autoimpiego nei settori strategici in GU: doppio bonus per i giovani
- 16-05-2025: Comunicazione e denuncia di Infortunio: nuovi applicativi dal 23 maggio
- 16-05-2025: Ecobonus: omessa comunicazione a ENEA? La detrazione rimane
- 16-05-2025: CCNL Cemento industria - Verbale di accordo dell'8/5/2025
- 16-05-2025: Ccnl Cemento industria. Rinnovo
- 16-05-2025: Lavoro e disabilità: obblighi normativi e implicazioni organizzative
- 16-05-2025: Visite mediche di controllo: nuove funzionalità dall'Inps
- 16-05-2025: Cessione dei crediti DTA: procedura più semplice per l'infragruppo
- 16-05-2025: Pensione di vecchiaia con 15 anni di contributi con le deroghe Amato
- 16-05-2025: Bonus investimenti 4.0 2025: modello aggiornato per prenotare il tax credit
- 16-05-2025: Sport Bonus 2025: al via la prima finestra per le domande
- 16-05-2025: Tax credit investimenti 4.0: requisito territoriale per la nave
- 16-05-2025: Fondo Nazionale per il Made in Italy operativo, decreto in Gazzetta
- 16-05-2025: Personale ausiliario nei servizi doganali, nuove regole di identificazione

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Covid-19. Avvocati, bando per rimborsi costi dell'attività
Per il fermo attività a causa del Covid-19, Cassa forense ha indetto un bando per l'erogazione di contributi forfetari per rimborso costi per l’attività legale.
Cnf: modifiche per la formazione professionale
Per l’iscrizione nel registro degli organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento vale la partecipazione ai corsi di formazione professionale del Cnf.
Consulta: dal 7 luglio udienze con avvocati e giudici presenti
Dopo l'emergenza Covid-19, dal 7 luglio 2020, giudici e avvocati saranno presenti fisicamente alle udienze pubbliche in Corte costituzionale, rispettando le misure di prevenzione sanitarie vigenti.
Invalidi civili. Consulta: assegno attuale insufficiente
Non è adeguato a garantire il mantenimento l'assegno mensile di soli 285,66 euro erogato a persone totalmente in capaci di lavorare. E' quanto deciso dalla Corte costituzionale.
Quotate, per i sindaci obbligo di vigilanza
Il collegio dei sindaci deve anche effettuare approfondimenti in caso di rilevazione di indici di sospetto emersi durante il controllo contabile.