redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Agevolazione “Fabbrica intelligente”. Termine di rendicontazione più ampio

Il MiSE concede più tempo alle imprese per beneficiare dell’agevolazione a sostegno della realizzazione nelle regioni meno sviluppate di programmi di investimento innovativi coerenti con il Piano nazionale Impresa 4.0.


Voucher consulenza in innovazione. Elenco degli ammessi

Il MiSE ha diffuso l'elenco delle domande di agevolazione ammissibili al voucher per consulenza in innovazione.


Rating di legalità. Consultazione pubblica sulla revisione del regolamento

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha dato avvio ad una consultazione pubblica per la revisione del regolamento attuativo in materia di rating di legalità delle imprese.


Omessa dichiarazione. Costi rientrano nel calcolo dell’imposta se sono provati

La Corte di cassazione, con sentenza n. 230 dell’8 gennaio 2020, offre precisazioni in materia di determinazione dell’imposta evasa, nel caso di reato di omessa dichiarazione dei redditi e Iva.


Rinnovo del Ccnl Autostrade e trafori

Con accordo del 16/12/2019 Federreti, Fise Acap e Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal, Federazione Ugl viabilità e logistica hanno rinnovato il Ccnl per il personale dipendente da società e consorzi concessionarie di autostrade e trafori. Il contratto decorre dal 1° luglio 2019 e scadrà il...