- 26-03-2026: Credito d’imposta 4.0: scadenza al 31 marzo per la comunicazione al GSE
- 26-03-2026: Modello TR: presentazione entro il 30 aprile
- 26-03-2026: Credito Iva trimestrale, modello TR entro aprile
- 26-03-2026: Rapporto biennale pari opportunità: invio entro il 30 aprile
- 26-03-2026: Rapporto pari opportunità 2024-2025: invio entro il 30 aprile
- 26-03-2026: CCNL Ambasciate - Stesura del 18/3/2026
- 26-03-2026: Ambasciate. Rinnovo Ccnl
- 26-03-2026: Estorsione: quando la minaccia di licenziamento integra il reato
- 26-03-2026: Trust esteri trasparenti: niente IVAFE per i beneficiari in Italia
- 26-03-2026: Consulenza su finanziamenti: niente riserva ai commercialisti, compenso dovuto
- 26-03-2026: Legge di delegazione europea 2025: IVA digitale e ritenute transfrontaliere
- 26-03-2026: Trasparenza retributiva: diritto all’informazione per tutti i lavoratori, anche nelle PMI
- 26-03-2026: SIMEST: contributi a fondo perduto per le imprese colpite dall’uragano Harry
- 26-03-2026: Licenziamento orale non provato: legittimo il recesso per assenza ingiustificata
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Dogane. Semplificazioni per la certificazione dell’origine preferenziale delle merci
La certificazione dell’origine preferenziale delle merci per ottenere un regime di favore dei dazi in dogana è al centro dei chiarimenti forniti dall’agenzia delle Dogane.
Contributi all’editoria. Riattivata la piattaforma
Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio avvisa dell’operatività della piattaforma utile per il contributo alle imprese editrici di quotidiani e periodici.
Corte UE. Pmi e regime del margine. Determinazione del volume d'affari
La Corte di giustizia europea fornisce un chiarimento sul calcolo del volume d’affari annuo utile per l’applicazione del regime speciale delle Pmi previsto dalla direttiva Iva.
Tax credit Sale cinematografiche. Nuovi beneficiari
E’ stato pubblicato un nuovo elenco di beneficiari ammessi ad accedere al credito d’imposta per il potenziamento dell’offerta cinematografica relativa alla programmazione 2018 e 2019 – Tax credit Sale cinematografiche.
Fine luglio denso di versamenti di imposte e contributi Inps
Alle porte l’appuntamento con il pagamento delle imposte derivanti dalle dichiarazioni dei redditi, Irap e Iva. L’adempimento, in scadenza il 31 luglio, riguarda i contribuenti non rientranti nella proroga fissata dal Decreto Crescita.