- 14-05-2025: È legge la partecipazione dei lavoratori all'impresa: utili tassati al 5%
- 14-05-2025: Pubblica amministrazione, il nuovo decreto è legge
- 14-05-2025: Decreto Pubblica amministrazione: le misure Giustizia in Gazzetta
- 14-05-2025: Decreto PA approvato in GU: misure fiscali
- 14-05-2025: Memorandum: scadenze lavoro dal 16 al 31 maggio 2025 (con Podcast)
- 14-05-2025: Memorandum: scadenze fisco dal 16 al 31 maggio 2025 (con Podcast)
- 14-05-2025: Sopravvenienze attive da sentenza: rileva il deposito, non il giudicato
- 14-05-2025: Nuova classificazione delle attività economiche ATECO 2025: istruzioni Inps
- 14-05-2025: Superbonus e crediti in attesa di accettazione: chiarimenti su fruizione e detrazione
- 14-05-2025: Redditi diversi per cessione della proprietà superficiaria
- 14-05-2025: Vigilanza sui CED e lotta all’abusivismo: quali verifiche fa l’Ispettorato
- 14-05-2025: Irap 2025: specifiche tecniche per trasmissione dati alle regioni
- 14-05-2025: Filiera legno per arredo, apertura sportello per contributi e finanziamenti
- 14-05-2025: Aiuto PAC 2025, proroga scadenza domande al 16 giugno

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Saldo e stralcio. Adesione online con il “Fai-da-te”
Con il nuovo servizio “Fai-da-te”, messo in campo da Agenzia delle entrate-Riscossione il 1° marzo, è possibile presentare dal computer, smartphone o tablet, la domanda di adesione al “Saldo e stralcio” delle cartelle, provvedimento contenuto nella legge di Bilancio 2019 (n. 145/2018).
Ccnl Credito: sospensione dei termini contrattuali
Il 25 febbraio 2019 Abi con Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin Falcri-Silcea-Sinfub, nell’ambito degli incontri per il rinnovo del Ccnl Credito, hanno sottoscritto tre verbali distinti inerenti la sospensione dei termini contrattuali, l’operatività del F.O.C. e le libertà sindacali.
Bando Ismea per investimenti nel settore agroalimentare
Ismea ha pubblicato un Bando, aperto dal 20 febbraio 2019, per il finanziamento di investimenti nel settore agroalimentare. Le risorse messe sul piatto ammontano a 100 milioni di euro.
Delegati alle vendite del processo esecutivo. Questionario Cndcec
Un apposito questionario, diretto ai professionisti delegati alla vendita di immobili, è stato realizzato dal Cndcec allo scopo di individuare specifiche linee guida che raccolgano le migliori prassi e le interpretazioni preferibili in materia di processo esecutivo.
Società non operative. Disapplicazione se canoni allineati a valori Omi
E’ possibile disapplicare la disciplina delle società non operative se i canoni di locazione praticati non consentono di superare il test di operatività ma sono comunque in linea con i valori Omi.