redattore profile

Maila Sirci

Mail Sirci, avvocato e mediatore, si è laureata in Giurisprudenza preso l'Università degli Studi di Perugia.

Da diversi anni è redattrice presso la testata giornalistica Edotto per la quale si occupa principalmente di elaborare articoli e schede di sintesi concernenti i contratti collettivi nazionali di lavoro.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile.

Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Rinnovato il Ccnl Legno e Lapidei artigianato

Con ipotesi di accordo 3 Maggio 2022 Confartigianato Legno e Arredo, Confartigianato Marmisti, Cna Produzione, Cna Costruzioni, Casartigiani, Claai e Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil hanno rinnovato il Ccnl Area Legno-Lapidei.


CCNL Legno e Lapidei artigianato - Ipotesi di accordo del 3/5/2022

Con ipotesi di accordo 3 Maggio 2022 Confartigianato Legno e Arredo, Confartigianato Marmisti, Cna Produzione, Cna Costruzioni, Casartigiani, Claai e Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil hanno rinnovato il Ccnl Area Legno-Lapidei. Il Ccnl, in applicazione dell'accordo interconfederale 26 Novembre...


Turismo Cisal Cidec: rinnovata la parte retributiva del Ccnl

Con protocollo 26 Aprile 2022 Anpit, Cidec, Confimprenditori, Unica e Cisal, Confedir, con l'assistenza della Cisal, hanno rinnovato la parte retributiva del Ccnl "Turismo, Agenzie di viaggio e Pubblici esercizi" scaduto il 30 Aprile 2020.


CCNL Turismo Cisal Cidec - Protocollo del 26/4/2022

Con protocollo 26 Aprile 2022 Anpit, Cidec, Confimprenditori, Unica e Cisal, Confedir, con l'assistenza della Cisal, hanno rinnovato la parte retributiva del Ccnl "Turismo, Agenzie di viaggio e Pubblici esercizi" scaduto il 30 Aprile 2020. Il rinnovo decorre dal 1° Maggio 2022 con validità fino al...


Metalmeccanica cooperative. Quota Ipca, trasferta e reperibilità

Con verbale di incontro 11 Febbraio 2022 le Parti sociali, in adempimento di quanto stabilito nell'accordo di rinnovo 31 Maggio 2021, hanno definito la quota relativa alla dinamica dell'Ipca al netto degli energetici importati sull'incremento retributivo complessivo in vigore dal 1° Giugno 2021.