redattore profile

Redazione Edotto


Circolare Lavoro 29/02/2024

CONTENUTO DELLA CIRCOLARE

NEWS: dal 15 al 29 febbraio 2024

GUIDA PRATICA: Comunicazione lavori usuranti e notturni: cosa fare entro il 31 marzo

ADEMPIMENTI E SCADENZE: dall'1 al 15 marzo 2024


Nuova Sabatini, risorse aggiuntive per il 2024

Domande per l'agevolazione Nuova Sabatini da compilare, pena l'improcedibilità, solo in via telematica attraverso la procedura presente sulla piattaforma dedicata alla misura. Per rafforzare l'accesso delle imprese ai finanziamenti, stanziati altri 100 milioni di euro.


Compensazioni fiscali e contributive: i Consulenti del lavoro sulle novità

La Fondazione Studi dei Consulenti del lavoro illustra le novità introdotte dalla legge di Bilancio 2024 sulle compensazioni fiscali e contributive in vigore dal 1° luglio 2024.. Cosa cambia per datori di lavoro e liberi professionisti?


Trasferimento di calciatori: plusvalenza soggetta a Irap

Il trasferimento del calciatore è disposto dietro corrispettivo e prima della scadenza contrattuale? Riconducibile a cessione di contratto, suscettibile di produrre plusvalenza: si paga l'Irap.


Assicurazioni. Sospensione minusvalenze titoli non durevoli

In GU il decreto MEF su riserva indisponibile da sospensione minusvalenze per i titoli non durevoli, da parte delle imprese di assicurazione e riassicurazione.