redattore profile

Redazione Edotto


Quota 103 e bonus per chi resta a lavoro: tutti i requisiti

Arriva Quota 103. Solo per il 2023 si potrà andare in pensione anticipatamente all'età di 62 anni e con un'anzianità contributiva minima di 41 anni. Lo prevede il disegno di legge di Bilancio 2023 che riconosce anche un bonus per chi resta a lavoro.


Parità di genere nei C.d.A.: ok definitivo alla direttiva UE

Via libera definitivo alla direttiva UE Women on Boards per la parità di genere nei consigli di amministrazione delle società quotate. La direttiva è stata adottata anche dal Parlamento europeo e si appresta ad essere pubblicata sulla GUUE.


Omaggi, per le imprese deducibilità piena sotto i 50 euro

Integralmente deducibili le spese relative agli omaggi distribuiti a clienti di valore unitario non superiore a 50 euro.


Riforma del lavoro sportivo, nuovi oneri a carico di SSD e ASD

A seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto correttivo al decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36, entra nel vivo la riforma del settore sportivo, specie per l’area dilettantistica. 


Giornalisti, cumulo della pensione con redditi da lavoro

L’Inps, con il messaggio 22 novembre 2022, n. 4213, fornisce chiarimenti in merito al regime di cumulo della pensione con i redditi da lavoro in favore dei giornalisti iscritti alla gestione INPGI/1.