Cndcec ha istituito il Dipartimento lavoro

Pubblicato il



Cndcec ha istituito il Dipartimento lavoro

E’ stato istituito il “Dipartimento lavoro” in seno all’area di delega “Economia e fiscalità del lavoro”: lo rende noto il Cndcec con informativa n. 92 del 4 ottobre 2022.

Tale nuovo Dipartimento è composto da colleghi specialisti nella consulenza del lavoro che supporteranno il Consiglio nazionale e l’Area di delega nel raggiungimento degli obiettivi di programma.

L’istituzione del Dipartimento rappresenta un primo passo verso la valorizzazione e lo sviluppo della figura del “commercialista del lavoro”.

E’ tra gli interessi primari del Consiglio quello di salvaguardare la posizione dei Commercialisti del lavoro rispetto agli altri intermediari abilitati, ponendo in evidenza le competenze possedute, attribuite per legge alla professione, in aggiunta alle norme deontologiche dell’attività specifica.

Gli Ordini territoriali sono chiamati a costituire al loro interno apposite “commissioni lavoro”, che avranno il ruolo di sviluppare, a livello territoriale, le convenzioni e i protocolli istituzionali sottoscritti dal CNDCEC con i Ministeri competenti e gli enti da questi vigilati.

Allegati