Unificate le date della sospensione di tributi e contributi per gli alluvionati

Pubblicato il



Il Decreto del 1° dicembre 2010, pubblicato sul sito del Dipartimento delle Finanze, a firma del ministro Tremonti, abroga i precedenti decreti del 26 novembre 2010 e del 30 novembre 2010 contenenti le miniproroghe degli adempimenti nel Veneto.

Con il Decreto in oggetto, in corso di pubblicazione in “Gazzetta Ufficiale”, sono sospesi i termini relativi ai versamenti tributari e contributivi per il periodo dal 31 ottobre 2010 al 20 dicembre 2010 per gli alluvionati del Veneto.

Pertanto, slittano:

- i termini relativi ai versamenti anche rateizzati delle imposte sui redditi e dell'imposta regionale sulle attività produttive scadenti nello stesso periodo;

- i termini relativi ai versamenti dei contributi previdenziali ed assistenziali e dei premi per l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni e le malattie professionali.

La nuova scadenza è fissata al 22 dicembre 2010. Si ricorda che gli allegati al decreto, con gli elenchi degli aventi diritto (imprese e privati), sono aggiornati rispetto a quelli forniti con i provvedimenti abrogati.

Inoltre, è precisato che non verrà restituito quanto già versato e che per fruire della sospensione si dovrà produrre entro il 10 dicembre 2010 un’autocertificazione – ex articolo 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 - ai Sindaci dei Comuni di residenza ovvero sede delle relative aziende, in cui si sostiene che l’alluvione abbia prodotto il fermo della propria attività economica ovvero determinato l'adozione nei loro riguardi di provvedimenti di sgombero o di evacuazione.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito