Voucher consulenza in innovazione. Al via la procedura informatica

Pubblicato il



Voucher consulenza in innovazione. Al via la procedura informatica

Tra gli avvisi online sulla pagina istituzionale del Ministero dello Sviluppo Economico quello che informa che, a breve, sarà a disposizione la procedura informatica per la presentazione delle richieste di erogazione del voucher innovation manager.

Il MiSE comunica che la procedura informatica per la presentazione delle richieste di erogazione dei suddetti voucher sarà disponibile a partire dal 18 maggio 2020 al link https://agevolazionidgiai.invitalia.it, accendendo nella sezione "Accoglienza Istanze" e cliccando sulla misura "Voucher per consulenza in innovazione".

Inoltre, avvisa che l’eventuale variazione del manager indicato nella domanda di agevolazione deve essere comunicata nell’ambito della prima richiesta di erogazione delle agevolazioni. Infatti, in tale sede, il soggetto beneficiario è tenuto anche ad allegare il contratto di consulenza specialistica sottoscritto tra le parti.

Si ricorda brevemente che il "Voucher per consulenza in innovazione" è stato istituito al fine di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale e i processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi delle micro, piccole e medie imprese, e deve essere utilizzato per l'acquisto di consulenze specialistiche relative a tali processi.

Le PMI e le reti d’impresa interessate a richiedere il voucher hanno potuto compilare le domande di agevolazione dal 7 novembre e fino al 26 novembre 2019, dopo aver individuato il manager qualificato, con cui sottoscrivere il contratto per le prestazioni di consulenza specialistica ammissibili al contributo, tra i soggetti dell’elenco ufficiale dei manager per l’innovazione pubblicato sul sito del MiSE.

Anche in
  • edotto.com – Edicola del 20 aprile 2020 - Voucher consulenza innovazione, slitta la sottoscrizione del contratto – Moscioni