- 14-11-2025: Fondo nuove competenze 2025: pagamenti e istruttorie. I chiarimenti Inps
- 14-11-2025: Assunzioni agevolate: incentivi contributivi fino al 31 dicembre 2025
- 14-11-2025: Superbonus sisma 110%: nessun obbligo di contributo pubblico e CILAS al coniuge
- 14-11-2025: Contributi per alloggi ai lavoratori del turismo: regole per le domande
- 14-11-2025: Cessione intracomunitaria: esenzione IVA con libertà probatoria
- 14-11-2025: Mappe catastali online. Al via nuovo servizio gratuito delle Entrate
- 14-11-2025: Compenso per assistenza giudiziaria tributaria: chiarimenti del CNDCEC
- 14-11-2025: Guida AdeR 2025 aggiornata: tutti i servizi online disponibili
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Regime impatriati: opzione per estensione di altri 5 anni
Vengono rese precisazioni sulle modalità di esercizio dell’opzione per ulteriori 5 anni del regime fiscale agevolativo per i lavoratori impatriati.
Bonus rimanenze di magazzino: modello per la comunicazione alle Entrate
Approvato, con provvedimento dell’Agenzia delle Entrate, il modello di comunicazione per ottenere il bonus sulle rimanenze finali di magazzino del settore tessile e moda. Ma manca l’autorizzazione da parte della Commissione europea.
Fondo unico ASD-SSD: in distribuzione prima parte della seconda tranche
Novità per il mondo sportivo: il Dipartimento del settore ha reso pubblico il decreto che indica i criteri di gestione del Fondo unico SSD e ASD previsto dal Decreto Sostegni bis.
Disegni+2021. Invio delle istanze: diffuse Linee guida
Micro, piccole e medie imprese che vogliono concorrere al bando Disegni+ edizione 2021 devono fare attenzione alla data del 12 ottobre: infatti, dalle ore 9.30 è necessario inviare la domanda. E’ obbligatorio utilizzare la prevista procedura informatica.
Trasferimento di sede fra Stati esteri: applicazione del regime Cfc?
Vengono fornite precisazioni sulle conseguenze del trasferimento della sede legale di una società dal Lussemburgo alla Svizzera e relativa possibile emersione di componenti positivi di reddito da assoggettare a tassazione per trasparenza in Italia.