- 23-12-2025: Famiglie monogenitoriali e studenti universitari: bandi Cassa Forense in scadenza
- 23-12-2025: Acconto IVA 2025: soggetti obbligati, calcolo, scadenza
- 23-12-2025: Conto Termico 3.0, Regole Applicative GSE in vigore dal 25 dicembre 2025
- 23-12-2025: IVA e logistica: Assonime sul regime opzionale transitorio
- 23-12-2025: Costo medio orario del lavoro logistica e trasporto merci: pubblicato il decreto
- 23-12-2025: Convenzione Inps–Regioni 2025: adempimenti, costi e durata
- 23-12-2025: Dimissioni per fatti concludenti con giusta causa: ok alla NASpI
- 23-12-2025: Cripto-attività e DAC 8: nuove regole sullo scambio automatico fiscale
- 23-12-2025: Sicurezza dei prodotti: primo via libera al decreto di adeguamento UE
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Ue: Iva agevolata per vaccini anti Covid
L'Unione europea anticipa gli aiuti sul sistema Iva per la fornitura di vaccini contro il Covid-19. Gli Stati membri possono applicare un’aliquota ridotta alla fornitura di dispositivi medico-diagnostici in vitro.
Entrate: Servizio sperimentale, in 5 regioni, di consegna online dei documenti
Attivato dalle Entrate nuovo servizio sperimentale di consegna dei documenti online, per ora valido in Abruzzo, Campania, Liguria, Lombardia e Toscana. E' riservato ai soggetti abilitati Fisconline ed Entratel solo per sé stessi.
Imposta di bollo su e-fatture: riduzione delle sanzioni e ravvedimento
Per omesso, insufficiente o ritardato pagamento dell'imposta di bollo, la sanzione è pari al 30% degli importi non versati. Possibilità di riduzioni e di ravvedimento.
Assosoftware. Fatturazione elettronica: seguire la Guida non è un obbligo
Le nuove specifiche tecniche recentemente introdotte nella Guida alla compilazione della Fattura Elettronica e dell'Esterometro da parte dell’Agenzia delle Entrate non costituiscono un obbligo per il contribuente. E’ con una nuova Faq – inserita il 10 dicembre 2020 – che Assosoftware fornisce...
Lotteria degli scontrini: partecipano anche i negozianti
La Lotteria degli scontrini che premia coloro che effettuano acquisiti con strumenti di pagamento elettronici, portano benefici anche ai negozianti.