redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.

Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Dl Cura Italia. Proroga per accertamenti fiscali e bilanci del Terzo settore

Il Governo ha varato, il 16 marzo 2020, il Dl Cura Italia, un maxi decreto contenente misure straordinarie per l’economia tra cui lo slittamento dei termini di accertamenti tributari e dei bilanci del Terzo settore. 


Fakenews diffusa con firma Mef

Attenzione ad un falso comunicato a firma Mef, che annuncia il blocco di tutte le attività lavorative dal 16 marzo. 


Decreto Emergenza. Rinviati i versamenti di tasse e contributi

Rinvio per tutti i contribuenti dei versamenti fiscali e contributivi in scadenza oggi, 16 marzo. E’ quanto contenuto nel maxi Decreto Emergenza, oggetto del Consiglio dei ministri che si terrà stamane alle 10.00. 


Voucher per consulenza in innovazione. Secondo elenco degli ammessi

Il MiSE ha reso noto un secondo elenco dei soggetti ammessi a beneficiare del voucher per consulenza in innovazione. 


Coronavirus. Inail: sospensione adempimenti e contributi

Arrivano i chiarimenti dall’Inail in merito alla sospensione dei termini relativi agli adempimenti e ai versamenti dei premi a causa del Coronavirus.