- 27-03-2026: Bonus investimenti ZES unica e ZLS: modelli pronti, comunicazioni dal 31 marzo
- 27-03-2026: Bonus investimenti pubblicitari 2026, stop al 1° aprile
- 27-03-2026: CCNL Turismo Anpit - Accordo del 10/3/2026
- 27-03-2026: Ccnl Turismo Anpit. Rinnovo
- 27-03-2026: NASpI e DIS-COLL: autodichiarazione redditi entro il 31 marzo
- 27-03-2026: Edilizia, costo medio orario provinciale del lavoro
- 27-03-2026: Trasformazione associazione professionale in STP: chiarimenti sulle ritenute
- 27-03-2026: Stipendi in contanti? Multa per ogni singolo pagamento
- 27-03-2026: Omesso versamento IVA: senza dichiarazione il reato non sussiste
- 27-03-2026: Antiriciclaggio, dal CNDCEC nuovi modelli operativi 2026
- 27-03-2026: Agenti e rappresentanti, contributi silenti Enasarco: il Governo apre al confronto
- 27-03-2026: Dazi UE-USA: accordo con clausole di tutela
- 27-03-2026: Garante privacy: recupero crediti, vietato informare i familiari
- 27-03-2026: Compliance fiscale: allo studio nuove misure premiali per le imprese
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Bando ISI Agricoltura 2019-2020. Click day chiuso: sportello attivo per 20 minuti
L'Inail alle 16.20 del 28 gennaio ha dichiarato conclusa la procedura telematica di trasmissione delle richieste per accedere ai 65 milioni di euro del bando ISI Agricoltura 2019-2020.
Conguaglio sostituti d’imposta. Codici tributo per versamenti ritenute 2021
Comunicati nuovi codici tributo per il versamento delle ritenute sui trattamenti pensionistici e redditi di lavoro dipendente effettuate, dal 2021, dopo il conguaglio di fine anno.
Comunicazioni degli albi professionali all’Anagrafe tributaria. Si apre alla telematica
Ordini professionali territoriali ed altri uffici che tengono Albi registri ed elenchi possono effettuare la comunicazione all'Anagrafe tributaria dei dati su iscrizioni, variazioni e cancellazioni con modalità telematica.
Accise. Slitta il pagamento elettronico
Spostata al 28 febbraio prossimo l’attivazione della nuova sezione denominata OPERA (Operazioni di Pagamento Elettronico e Rendicontazione Automatica) per il pagamento delle accise.
Ecobonus & co.: portale Enea per invio dati. Superbonus per unico edificio con due unità
Sono online i siti dell’Enea per l'invio dei dati relativi all’ecobonus e bonus casa 2021. Le Entrate riconoscono il Superbonus anche per l'edificio con due appartamenti di cui un soggetto è proprietario e nudo proprietario.