- 19-02-2026: Novità per il trattamento fiscale della correzione degli errori contabili
- 19-02-2026: Errori contabili, nuovo trattamento fiscale dal 2025
- 19-02-2026: CU 2026: recepimento delle novità fiscali e impatti applicativi
- 19-02-2026: Certificazione Unica 2026: le principali novità
- 19-02-2026: CCNL Dirigenti magazzini generali - Accordi del 18/12/2025 e 16/2/2026
- 19-02-2026: Ricongiunzione contributi tra Gestione separata e Casse professionali: Inarcassa
- 19-02-2026: Dirigenti magazzini generali. Rinnovo
- 19-02-2026: Critica del dirigente sindacale: limiti di continenza e pertinenza
- 19-02-2026: Phishing in azienda: la grave negligenza può costare il licenziamento
- 19-02-2026: Misure per emergenza maltempo e Niscemi: decreto-legge del Governo
- 19-02-2026: Riforma fiscale: via libera al nuovo Testo Unico delle imposte sui redditi
- 19-02-2026: Decreto Bollette 2026: sconti alle famiglie, supporto alle imprese e altre novità
- 19-02-2026: Cassa Forense: elezioni per rinnovo Comitato dei delegati 2027-2030
- 19-02-2026: Bonus Donne 2026: madri, donne svantaggiate e vittime di violenza
Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Tirocini formativi in Uffici giudiziari, domande per borse di studio
Giustizia: pubblicate le regole sull’attribuzione delle borse di studio 2020 relative ai tirocini formativi presso gli uffici giudiziari.
Consiglio di Stato: no a start-up innovative senza notaio
Pronuncia del Consiglio di Stato sulla costituzione e iscrizione delle startup innovative senza il controllo del notaio: DM illegittimo, riformata la sentenza del Tar Lazio.
Autoriciclaggio. Evasione sotto soglia? Niente reato presupposto
L’insussistenza del fatto penalmente rilevante per mancato raggiungimento della soglia di punibilità prevista per la configurabilità del reato tributario non consente neppure di parlare di delitto presupposto.
Sezioni Unite su distrazione delle spese e gratuito patrocinio
Sezioni Unite: la presentazione dell’istanza di distrazione delle spese da parte del difensore non costituisce rinuncia implicita al beneficio del patrocinio a spese dello Stato dell’assistito.
Riscossione, legittima la notifica della cartella via PEC
Corte di cassazione: valida la notifica della cartella di pagamento effettuata via PEC con documento allegato in formato PDF e senza firma digitale.