redattore profile

Eleonora Pergolari

Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.

Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.


Contributi a imprese de minimis e cumulo con altri aiuti

Se l’impresa chiede un aiuto “de minimis” che, a causa di precedenti aiuti, le farebbe superare il massimale, deve avere la possibilità, fino alla concessione, di chiedere la riduzione del contributo o la rinuncia ai precedenti aiuti.


Processi civili in Cassazione. Modifica al Protocollo sui depositi

Modificato il Protocollo d'intesa per la digitalizzazione degli atti nei processi civili davanti alla Cassazione, sottoscritto da Suprema Corte, Procura Generale, Avvocatura e Consiglio Nazionale Forense.


Società di persone, effetti accertamento con adesione sui soci

L'Agenzia delle Entrate non può chiedere ai soci della Sas, che non abbiano partecipato all’accertamento con adesione della società, somme maggiori e diverse da quelle con essa concordate.


Avvocati under 35. Da Cassa Forense Bando prestiti 2021

Da Cassa Forense, bando 2021 per l’erogazione di prestiti a favore dei giovani avvocati sotto i 35 anni.


Verbale di conciliazione giudiziale, niente imposta di registro

Corte di cassazione: il verbale di conciliazione giudiziale non rientra tra gli atti dell’Autorità giudiziaria soggetti a imposta di registro.